"Changing Skies" e soprattutto "Lost Terrain" sono forse il più ispirato e riconoscente tributo anni novanta alla "On Land" di Eno. Ascoltando 'The Precipice', in particolare, la mente non può non volare sulle ali della nostalgia di 'Dunwich Beach, Autumn 1960', con le chitarre infinite di Michael Brook a chiudere in bellezza il capolavoro di Eno.
Il disco è stato segnalato tra i migliori del 1992 nelle playlist di Gasparetti, Ricci e Dal Soler pubblicate su Deep Listenings all'inizio del 1993.
The KS Circle - October 2008 - Issue no. 142 - 12 pagine
In questo numero:
- "The KS Story" è la biografia di Schulze scritta inizialmente da Mueller nel 1986 per il libro "Eine musikalische Gratwanderung", successivamente ampliata e riscritta in inglese nel 1995/96 (e pubblicata anche in italiano a puntate su Deep Listenings). Non è intenzione di Mueller continuare ulteriormente la storia parlando degli anni successivi al 1996, ma la notizia è che sta riscrivendo una nuova (lunga) versione in tedesco.
- Un ulteriore testimonianza del concerto di Schulze e Lisa Gerrard al Festival di Loreley, dopo quelle pubblicate nel numero precedente.
- Il più stupido fan di Schulze: così si è descritto un certo Daniel di Dresda, che per anni ha ascoltato una stampa errata di "Dreams" contenente in realtà un quartetto che eseguiva musiche di Schubert...
Nessun commento:
Posta un commento